Suicide Squad

Oggi aggiorniamo la sezione cinema! Questa settimana al cinema abbiamo visto il film “del momento”: SUICIDE SQUAD.

locandina

Non avevo molta intenzione di andare a vederlo, però poi la curiosità mi ha sopraffatto e quindi sono qui a parlarvene.

Suicide Squad è un film del 2016 scritto e diretto da David Ayer.

Basato sull’omonimo gruppo di supercattivi dei fumetti DC Comics, il film è interpretato da un cast che comprende Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Ike Barinholtz, Scott Eastwood e Cara Delevingne.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In seguito alla morte di Superman, l’agente governativo Amanda Waller assembla la Task Force X, una squadra composta da pericolosi criminali (l’ex-psichiatra Harley Quinn, il cecchino Deadshot, l’ex-gangster pirocinetico El Diablo, il ladro Capitan Boomerang, il mostruoso cannibale Killer Croc e il mercenario Slipknot) sotto il comando del colonnello Rick Flag da usare come risorse sacrificabili in missioni ad alto rischio. Ad ogni membro della squadra viene impiantata una piccola bomba nel collo, pronta ad esplodere nel caso uno di loro provi a scappare o a ribellarsi. Una delle altre possibili reclute indicate da Waller è la fidanzata di Flagg, la dottoressa June Moon , un’archeologa posseduta da un’antica entità nota come “Incantatrice“. L’Incantatrice si ribella, decidendo di sterminare l’umanità per vendicarsi della sua prigionia; prende quindi d’assalto Midway City con un’orda di mostri, cominciando a costruire una misteriosa arma ed evocando suo fratello Incubus per farsi aiutare. Waller decide dunque di dispiegare la squadra per la prima volta.

20062005

Il film mi è piaciuto: trama ben costruita, scene d’azione non troppo cruenti, musica eccezionale, personaggi ben interpretati. Will Smith e Margot Robbie hanno reso la maggior parte delle scene più leggere e divertenti, hanno dato davvero molto alla produzione, senza di loro sicuramente il film non sarebbe stato lo stesso. Jared Leto, invece, solo per il trucco merita un Oscar, e la sua risata lo trasforma ancora di più.

58729_ppl

L’album soundtrack contiene nomi come Kehlani, Eminem, Skylar Grey, Queen, Twenty One Pilots, Imagine Dragons, Lil Wayne, Logic, X Ambassadors, Wiz Khalifa, Skrillex, Rick Ross, TY Dolla Sign e Grace. Insomma, cantanti e dj molto conosciuti che hanno creato canzoni fatte su misura per un film del genere.

Mi sento soddisfatto, e veramente consiglio di vederlo! Lascio qui il trailer:

Alla prossima! Ca 😉

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...