Emancipated.

Salve a tutti! Più che un libro, mi sembra di aver letto stavolta una serie televisiva a 50 puntate. E, infatti, sul retro del libro c’è scritto che è per gli amanti di Pretty Little Liars e Gossip Girl. Sto parlando del primo romanzo di una saga di M. G. Reyes, EMANCIPATED, che già ha un seguito, uscito il 6 ottobre: INCRIMINATED. Io ho solo il primo, ottenuto per scambio. Ed ecco a voi la recensione 🙂

14628252_10207585072937098_855833516_n

Il romanzo racconta la storia secondo i diversi punti di vista di sei personaggi: John-Micheal, Paolo, Candace, Grace, Lucy e Maya. Il libro non è entusiasmante, secondo il mio punto di vista, ma ammetto anche che scrivere le opinioni di 6 personaggi diversi e montare le loro storie non deve essere stato affatto facile. Quindi, un punto a favore della Reyes!

Sotto il titolo EMANCIPATED, troviamo il sottotitolo: L’altra faccia della libertà. E, in effetti, è questo il succo della storia. Sei ragazzi che ottengono l’emancipazione, slegati dai genitori, vivono insieme a Venice Beach. Con l’andare avanti della trama si scoprono intrighi vari legati ad amore e ad un omicidio. Però non tutto è chiaro, se non nelle ultime pagine, che non sono altro che il preludio a un continuo, quello di INCRIMINATED.

Per quanto mi riguarda, non voglio soffermarmi sulla trama, perchè credo sia piuttosto banale. In fondo, è come se tutto il libro fosse solo un incipit. La storia vera ci sarà nel secondo, e non sono sicuro di volerlo acquistare. È stata una lettura spassionata, ma era come leggere tante cose diverse ammucchiate, e giusto per perdere tempo. Non mi ha preso, ed è un peccato. In ogni caso spero tanto possa riuscire meglio con il secondo!

Io attribuisco 2 stelle su 5 a questo libro. Voi l’avete letto? Che ne pensate?

Ca 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...