The Elite

Sono molto felice di annunciarvi di aver terminato anche il secondo libro della saga The Selection! Sto parlando proprio di The Elite di Kiera Cass.

14877221_10207661332963551_934086908_n

In questo secondo romanzo si racconta di come continua il percorso chiamato Selezione, che vedrà alla fine un’unica ragazza, delle iniziali 35, diventare Regina e conquistare il cuore del Principe Maxon. America è tra le sei finaliste, il suo cuore però è ancora diviso tra Maxon e Aspen. Proprio non riesce a capire cosa vuole, e nella confusione combina anche pasticci. Diventa un po’ esasperante, infatti, questa sua oscillazione perpetua tra i due, e questa è un po’ la nota dolente di questo libro. Alla fine, però, sembra che abbia capito cosa vuole, seppur dobbiamo aspettare il terzo romanzo, The One, per saperlo. E io non sto nella pelle! Sono curiosissimo di sapere come andrà a finire. In realtà credo di saperlo già, ma leggerlo è tutta un’altra cosa!

Ho letto questo libro in una mattinata. Questa scrittrice scrive libri piacevolissimi da leggere e, infatti, li ho divorati! Non voglio proprio dover pensare a quando l’avrò finita!

Ci sono ancora molti misteri da scoprire. Ancora non si rivela nulla su questi ribelli, che sono il costante nemico del Palazzo Reale, e anche Maxon, seppure dice di amare America, spesso si comporta in maniera enigmatica.

Questa saga ha fatto molto discutere, e ha conquistato molti cuori. Sicuramente ha conquistato il mio. In ogni caso a questo libro dò 3 stelle, perchè veramente avrei desiderato che si fosse fatto un passo più avanti. Decisamente! Voi l’avete letto? Che ne pensate?

Questo libro, tra l’altro, mi ha riportato alla mente una canzone molto trend del momento. Maxon e America in questo libro non parlano più come prima, e il loro rapporto è un po’ distaccato. Sto parlando di We don’t talk anymore di Charlie Puth e Selena Gomez.

Ecco qui il relativo video, buona visione!

Ca 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...