Il Quidditch attraverso i secoli

Finalmente ho ottenuto uno dei due libri che J.K.Rowling ha pubblicato per ComicRelief, un’associazione che attraverso lo spettacolo in tutte le sue forme dona il ricavato ai bambini d’Africa, per permettergli la vita e un’istruzione.

Mi hanno regalato per Natale Il Quidditch attraverso i secoli, e il prossimo che dovrei comprare per completare la collezione è proprio Animali fantastici e dove trovarli.

16522854_10208472536963144_1365438473_n.jpg

Fondamentalmente non c’è molto da dire su questo libricino, se non che la Rowling è il solito genio. Nulla della saga Potteriana è lasciato al caso, dalle ambientazioni al periodo storico, dalla musica allo sport del mondo magico.

Kennilworthy Whisp ha raccolto tutte le informazioni sulle origini del Quidditch e come questo sport magico si è evoluto fino ad oggi. Ci sono disegni e informazioni molto dettagliate. È stato bello poter approfondire conoscenze che sono contenute nella Biblioteca di Hogwarts, perchè sembrava davvero di star studiando un manuale di magia.

Io consiglio a tutti voi di acquistarlo, anche se probabilmente sono l’unico ad essere arrivato così in ritardo! Fareste un grande regalo anche alla Comic Relief, di cui ammiro le intenzioni.

Voi che ne pensate di questo libro? Fatemelo sapere con un commento! Ca 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...