Mess

A malincuore devo fare questa recensione, che sarà il più breve possibile perchè purtroppo l’esito della lettura, stavolta, non è stato positivo.

Sto parlando di Mess di Ilaria Soragni.

16650361_10208492150213463_351960353_n

Non mi soffermerò più di tanto sulla trama. La cosa sconvolgente è che questo romanzo ha avuto moltissime visualizzazioni sulla piattaforma Wattpad, tanto da essere pubblicato dalla leggereditore. È una fan-fiction sul gruppo dei One Direction, che come sappiamo ormai si è sciolto. Numerose sono state le storie ispirate a loro, ma questa ha avuto più successo.

C’è questa ragazza di nome Mavis che viene chiusa in un riformatorio. La ragione è per me senza molta logica. In sostanza è stata quasi violentata da un ubriacone per strada, lei gli avrà dato un pugno in faccia e quindi è stata punita lei e non lui. Anche se sappiamo che negli USA viene considerata la legittima difesa, non come qui in Italia. E la storia è ambientata nel Maryland, per cui fate 2+2.

Conosce vari ragazzi: Liam, Harry, Louis e Zayn. Tutti diventano subito amici, ma lei è interessata al ragazzo 105 che vive isolato e con una tuta arancione, perché i suoi crimini sono più gravi. Si chiama Niall. Lo vede per la prima volta in mensa e non riesce a staccargli gli occhi di dosso. Stile TWILIGHT, la scena è pressoché identica.

Comincia tutta una serie di toccami/baciami scritta male e senza senso. Quando si iniziava a capire qualcosina a pagina 100 ho deciso di staccare. Non sono riuscito ad arrivare neanche a metà.

Mi dispiace sempre parlare male di un libro, anche perché sicuramente la ragazza in questione, Ilaria Soragni, avrà avuto qualcosa da dire anche se non sapeva bene come fare. E questo è evidente. Se proprio vuoi scrivere una storia di fantasia devi documentarti bene su tutto, perchè altrimenti sembra solo una storia campata in aria.

Se avessi saputo che la storia fosse sui 1D non l’avrei mai letta, però in quel caso avrei sbagliato io, bisogna sempre dare una possibilità. Ahimè questa volta non è andata bene. Per cui la mia opinione è di non leggere questo libro perchè è devastante e non ne vale la pena. Come sempre, peró, la mia opinione è opinabile, e ognuno la puó pensare come vuole, peace & love.

Alla prossima, Ca 🙂

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. illettorecurioso ha detto:

    A me lascia basita il fatto che qualcuno possa pubblicare una fan fiction sugli one direction. Le fan fiction dovrebbero restare al loro posto, ovvero sulle piattaforme apposite. Ma purtroppo le case editrici pubblicano ciò che vende e questo gruppo vende. Triste ma vero 🙈

    Piace a 1 persona

    1. Hai proprio ragione!! Su Wattpad ha avuto il suo successo e non voglio neanche sapere più di tanto come, ma pubblicarne il libro no. Proprio no haha

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...