Ciao (a)micetti cari,chiedo scusa per il ritardo di questo post, ma sempre meglio tardi che mai.
Volevo parlarvi di uno dei film più attesi dell’anno: “Noi siamo tutto“.
Sapete che ho letto il libro in inglese e se non lo sapevate vi lascio qui la mia recensione:
https://aheadfullofthingsblog.wordpress.com/2017/05/02/everything-everything/
Ció che faró adesso, peró, è scrivere le mie opinioni in pillole.
1. Ho preferito il film al libro (non voletemi male, ma ció che mi dà un film non me lo dà un libro e viceversa). Durante la visione mi sono completamente dimenticata quello che la storia mi ricordava, la ripetitività insomma degli YA, e me lo son potuta godere meglio del libro. Questo è il motivo della mia preferenza.
2.
Ve la ricordate questa topina in Hunger Games? È cresciuta, e come è cresciuta!! Adesso è una ragazza bellissima ed é la protagonista di questo film!!
3. L’attore Nick Robinson interpreta Olly. Non avevo mai notato questo attore prima, ma incarna bene il nostro bello e dannato protagonista della storia.
4. Il mio aspetto preferito del film? La fedeltá al libro!! Sembreró contraddittoria ma in realtá voglio dire che mi è piaciuto come sono stati capaci di mettere in scena anche i più piccoli dettagli del libro. In quest’ultimo sono riportati disegnini, piccole recensioni di Maddy e tutta la corrispondenza virtuale tra lei e Olly. Benissimo!! Nel film sono stati in grado di rendere vivi persino i messaggi! Impressionante!! L’unica cosa che mi è dispiaciuta è che non sono stati riportati troppo i disegnini.
5. Il film non é ricco di battute, purtroppo, ma le canzoni scelte per riempire sono il top, quindi altro punto a favore.
6. State ancora aspettando? Non siete giá in sala a guardarlo?
Fatemi sapere se l’avete visto, se vi è piaciuto, se sì, se no, perchè haha insomma qualsiasi cosa ma scrivetemi.
Anto 🙂