Il disastro siamo noi

Salve a tutti cari amici lettori! Si avvicinano le vacanze natalizie, quindi questo è il momento perfetto per fare gli ultimi regali e come ben sapete un libro è quasi sempre molto gradito!

Tra i romanzi che vi consiglio c’è questo edito da Garzanti: Il disastro siamo noi di Jamie McGuire. Vi sembra di averlo già sentito da qualche parte? Ebbene questa scrittrice ha scritto molti “disastri“, e questo è l’ultimo. Dico “disastri” perchè il suo successo è partito proprio con il romanzo Uno splendido disastro, e poi è cresciuto fino ad arrivare al suo ultimo lavoro.

15666207_10208111160808966_1091230145_n

Jamie McGuire sta praticamente dando vita pian piano ad ogni singolo Maddox. Stavolta è il turno di Taylor. Se decidete di acquistare questo libro ne vedrete delle belle! A partire dai malintesi sorti tra la protagonista Falyn e il fratello gemello di Taylor, ovvero Tyler.

Il romanzo racconta di Falyn, una ragazza con un passato difficile, che non solo non riesce a fidarsi degli altri ma, in primis, di sè stessa. L’unico che potrebbe riuscire a far breccia nel suo cuore è Taylor, perchè si sa che quando un Maddox si innamora, è per sempre.

Certo la loro storia d’amore non arriva subito, e per farla andare in porto ci vuole un bel po’, perchè entrambi devono superare tantissimi ostacoli e segreti. La loro arma principale è la sincerità. Mai mentirsi è la regola, e allora forse tutto andrà bene.

Oggi giorno molti sono i libri di questo genere, e la paura è che possano essere ripetitivi. Stavolta, però, la scrittrice racconta una storia diversa, che personalmente trovo molto bella e veritiera. Insomma, l’amore non è sempre facile. Potremmo illuderci che sia quello di un film, ma alla fine è pur sempre un’illusione. Il loro amore è difficile, strano, ma vero.

Ho trovato solo una similitudine nel finale, con la storia di After. Per chi ha letto la saga di Anna Todd sa di cosa sto parlando. Per quanto mi dispiacesse che Taylor e Falyn dovessero sopportare una brutta mancanza, alla fine il fatto che l’abbiano superata mi è sembrata un luogo comune e poco usuale nella realtà.

Ma non vi rivelo nulla, voglio che lo scopriate da soli! Per cui godetevi la lettura e noi ci vediamo alla prossima!

Ca 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...